Respo Online Tournaments, uniti anche a distanza.

Aggiornato il: gen 11

Quest’anno, a causa della pandemia di COVID-19, abbiamo dovuto modificare il nostro stile di vita, molte cose a cui eravamo abituati, come andare in vacanza o solo poter uscire con gli amici ci sono state negate. Ma il fatto che siamo costretti a stare lontani fisicamente non vuol dire che non possiamo stare vicini agli altri con la mente. Per questo i nostri rappresentanti hanno brevettato un nuovo modo di stare insieme: il Respo Online Tournaments , tornei di giochi online.


Il lancio di questa iniziativa è avvenuto venerdì 4 dicembre quando numerosi volontari si sono registrati sulla piattaforma discord, dove si sono svolti i giochi e sulla quale è stato possibile chattare tra noi studenti e creare delle partite di giochi che spaziavano da among us a call of duty, passando per Scribble e “nomi cose e città”.

Il bello dell’iniziativa, durata dalle 9:30 alle 11:30 di sera, è che è stata una buona occasione per stringere amicizie al di fuori della propria classe e che, il comportamento di tutti i partecipanti è stato esemplare ed ha permesso di vivere una bellissima esperienza senza complicazioni.

La seconda serata, o meglio, la prima ufficiale, si è svolta venerdì 18 dicembre, e la partecipazione è stata numerosissima, complice anche l’aggiunta di Kahoot e Teams alle piattaforme su cui giocare.

Per rendere ancora più memorabile questo evento respighiano, i nostri rappresentanti hanno messo in palio tre premi, un gel disinfettante, una maglietta e dei buoni per il Respo bar, per ognuno dei tre vincitori delle due manche di Kahoot.

E’ stato un modo piacevole di stare insieme anche a distanza, di fare nuove amicizie, di divertirci con i nostri vecchi amici, tanto che siamo sicuri che anche voi, se prenderete parte a questa nuova iniziativa, ne rimarrete affascinati almeno quanto noi.



45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Flickr Icon
  • Black Instagram Icon

© 2018 Site made by Liceo Respighi, Piacenza. All rights are reserved