Respo by night

Venerdì 25 febbraio 2018, il nostro Liceo si è vestito da sera per aprire il sipario alla festa d’Istituto Respo Night. Ha ospitato i propri studenti per fronteggiarsi in gare di briscola, scala quaranta, cluedo e scacchi al “massimo livello”. Chi non giocava, era chiamato come addetto all’ordine, a preparare e controllare che tutto andasse per il meglio. I nostri rappresentanti sono stati capaci di organizzare un evento unico, che ci ha permesso di vivere la scuola anche da un altro punto di vista: non solo libri e voti, ma anche e soprattutto condivisione e divertimento. Più di cento ragazzi dal cuore respighiano hanno abitato la scuola dalle 20.30 alle 23.30, in una festa incorniciata dalla grandiosa musica della band Flidge. Dieci insegnanti si sono resi disponibili per rendere tutto possibile attraverso la loro presenza; presente anche la nostra dirigente scolastica, sempre disponibile che ringraziamo per appoggiarci nei progetti e fidarsi di noi. La serata è giunta al termine con un fantastico quizzettone, pieno di domande relative anche alla scuola e ai Prof. Il premio consisteva in un tipico salame piacentino e la vincitrice della prima edizione della Respo Night è stata la 5A, rappresentata da alcuni studenti presenti.

L’idea è stata talmente apprezzata che i ragazzi, alla fine, non se ne volevano andare! Abbiamo fatto alcune domande ad uno dei rappresentanti d’istituto Michele Orlandi: “Avevi delle paure durante l’organizzazione?”

“Vera paura no, sapevamo io ed i miei colleghi di aver organizzato tutto nei minimi dettagli, semmai prima di iniziare avevo paura di non farcela ma successivamente, l’unico timore poteva essere quello di ricevere all’ultimo minuto giustificazioni per le assenze” “Consigli di riproporre questo tipo di festa ai futuri rappresentanti d’istituto?” “Lo consiglio vivamente, considerando però che da un punto di vista organizzativo è stato complicato... ma se si ha un obiettivo, la stanchezza passa in secondo piano” Quindi futuri rappresentanti, prendete carta e penna perché l’anno prossimo vogliamo la seconda edizione della Respo Night!







1 visualizzazione
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Flickr Icon
  • Black Instagram Icon

© 2018 Site made by Liceo Respighi, Piacenza. All rights are reserved