Open Day, ce n'è per tutti!

Anche quest’anno il nostro liceo organizza gli Open Day, le giornate per la presentazione dell’istituto alle future generazioni di respighiani. Quest’anno sono state presentate un gran numero di novità . Per prima cosa lo stesso open day ha avuto una grande novità, è stato allestito in parte nella nuova succursale. Per agevolare la traslazione dei piccoli studenti e dei loro genitori si è ricorso all’utilizzo dei pedibus, dati in gestione agli studenti maggiorenni .

Sia in succursale, sia in sede erano presenti sia lo standard che le eccellenze: vi erano zone informative riguardanti il classico piano di studi dei diversi indirizzi, ma anche tutte le possibilità di approfondimento che propone la scuola, come i diversi laboratori. (Archeologia, teatro, musica …) e le eccellenze (la squadra di matematica …)

Tutto questo è stato portato avanti grazie alla collaborazione della scuola in tutte le sue parti, gli studenti, i professori, il personale ATA, la segreteria) e raccogliendo opinioni, si è visto come veramente un momento di questo genere mette in risalto la coesione tra le diverse parti.

Questa coesione, portatrice di cordialità si è rispecchiata nelle impressioni dei visitatori, che sono stati soddisfatti e ben predisposti rispetto a ciò che hanno assaporato della nostra bellissima scuola.


Foto di Daniele Timpano:


0 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Flickr Icon
  • Black Instagram Icon

© 2018 Site made by Liceo Respighi, Piacenza. All rights are reserved