In arrivo la serie tv sul Signore degli anelli




È ormai di qualche mese fa la notizia che è in produzione una serie tv su “Il signore degli Anelli”, considerato uno dei più grandi romanzi del XX secolo e una delle migliori trilogie cinematografiche di tutti i tempi, con 17 premi Oscar totali all'attivo. Ma cosa possiamo aspettarci da questa nuova serie?

La serie tv sarà prodotta da Amazon, che con questa mossa vuole senza dubbio annoverarsi assieme a Netflix e Infinity tra i colossi dello streaming mondiale. La serie infatti avrà un budget stellare (probabilmente il più alto di sempre per un prodotto destinato al piccolo schermo, con 250 milioni di dollari solo per i diritti). Non è ancora chiaro quale sarà la storia che si vorrà raccontare: tuttavia sarebbe inopportuno riproporre la storia di Frodo e della Compagnia dell’Anello, poiché a quel punto diverrebbe inevitabile il confronto con i film ed eguagliare i capolavori di Peter Jackson sarebbe davvero difficile, se non impossibile.

L’ipotesi più probabile, quindi, è che per questa nuova serie si attingerà al Silmarillion e alle altre opere di Tolkien sulla Terra di Mezzo ancora inesplorate su schermo. Di materiale ce n’è in quantità, ma la questione è: saranno capaci i produttori, gli sceneggiatori e i registi di creare un prodotto all’altezza?

Staremo a vedere.

Nel frattempo Ian McKellen, intrerpete di Gandalf nei film di Peter Jackson, qualche settimana fa ha dichiarato che è pronto a tornare nei panni dello stregone più famoso al mondo in caso di una chiamata da parte di Amazon. E questa è già una buona notizia!




6 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Flickr Icon
  • Black Instagram Icon

© 2018 Site made by Liceo Respighi, Piacenza. All rights are reserved